Vinea Domini in tour
IN ALTO I CALICI PER UN’ESTATE TUTTA DA SORSEGGIARE
Sarà un giugno di viaggio quello che attende la sempre più ricercata e prestigiosa etichetta dei Castelli Romani. Un marchio nobile che porta in sé tutta la storia, la tradizione, l’orgoglio ma anche la capacità di innovarsi e aprirsi al mondo di un territorio, i Colli Albani, da sempre luogo leggendario grazie al loro prezioso nettare di Bacco.
Il percorso tra gusto, ebbrezza e voglia di conoscere e farsi conoscere sempre di più e meglio da appassionati e addetti ai lavori partirà proprio da Roma. Città madre e al tempo stesso sorella, specchio e immagine riflessa nel mondo di tutto quanto avviene intorno a sé. I Castelli sono esattamente la Vinea Domini dell’Urbe. Il Roma Doc una splendida risultante da queste commistioni di spazi e terre che si onora di portare il nome capitolino e la migliore tradizione delle vigne che alla Capitale fanno da corona, rintracciabile nelle caratteristiche ed eleganti bottiglie che vedono luce nelle cantine di via del Divino Amore.
LE NUOVE ANNATE SI PRESENTANO AL CIRCOLO GINNASTICA DI ROMA
Lo sanno già bene molti ristoratori, altri avranno modo di scoprirlo grazie all’evento in programma il 6 giugno presso presso Il Circolo di Ginnastica di Roma, la miglior vetrina possibile per le nuove annate dei vini Vinea Domini la cui eccellenza è già un marchio di…cantina riconosciuto dai più curiosi e lungimiranti addetti ai lavori.
LAZIO PREZIOSO: UNA GALLERIA DI GUSTI, PROFUMI E STORIE DELLA NOSTRA REGIONE
Sempre a Roma, nel caratteristico spazio WeGil di largo Ascianghi, in zona Portuense, il 7 giugno Vinea Domini sarà tra i numerosi protagonisti di Lazio Prezioso, percorso tra i sapori, gli odori, le storie dei migliori vini del Lazio che in questa quarta edizione ha visto la collaborazione di Arsial all’organizzazione di una rassegna che, assieme a Vinea Domini, ha dato visibilità e…gustosità a ciirca quaranta cantine del Lazio.
A TOR DI QUINTO IL GRANDE VINOFORUM CON OLTRE 2500 ETICHETTE
Dal 10 al 19 giugno poi al Parco di Tor di Quinto, zona Ponte Milvio, regno incontrastato della movida capitolina, Vinea Domini sarà tra i protagonisti del Vinòforum sconfinata platea nel più grande contest de Lo Spazio del Gusto che vedrà in scena nell’area expo di 12mila metri quadri, ben 2500 vini selezionati da oltre 60 chef che si produrranno nei migliori e anche più originali abbinamenti con l’obiettivo di dare lustro alle eccellenze e, perché no, scoprirne di nuove.
TRE GIORNI AL CHIARO DI LUNA DELL’ORTO BOTANICO
Certamente Vinea Domini non poteva mancare alla terza edizione di Roma Hortus Vini in programma dal 17 al 19 giugno prossimi all’Orto Botanico di Roma. L’ambiente particolarmente raffinato e unico, il tema floreale e arboreo uniti alla luce suggestiva del chiarore lunare sarà la cornice migliore per dar vita alle più raffinate degustazioni di vitigni autoctoni. Occasione di particolare prestigio nella quale Vinea Domini potrà fare sfoggio delle sue perle locali a base di malvasia puntinata, come il Roma Doc ma certamente anche il bianco secco Docg di Frascati, vero simbolo dei Castelli Romani e il Cesanese del Piglio, calice rosso nobile e di antichissimo lignaggio che trova radici e filari da sempre nei vigneti del basso Lazio.